Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Bloggercirouliano
  • Bloggercirouliano
  • : Il blog di Ciro Uliano
  • Contatti

Link

7 gennaio 2014 2 07 /01 /gennaio /2014 16:32

Hai saputo di un amico a cui hanno rubato l’identità su Facebook perché usava una password troppo facile da scoprire per il suo account? Hai tentato di accedere nuovamente a Facebook dopo mesi che non lo facevi e ti sei accorto che la password che ricordavi non è quella giusta per accedere al tuo profilo?

Non andare in panico! Con Facebook puoi cambiare o reimpostare la tua password facilmente, sia nel caso in cui tu voglia cambiarla per motivi di sicurezza, sia nel caso in cui tu l’abbia dimenticata. Ecco allora come cambiare la password di Facebook con le apposite procedure previste dal social network, è facilissimo.


Se vuoi cambiare la password di Facebook per renderla più sicura ed evitare furti d’identità, collegati normalmente al tuo profilo, clicca sull’icona dell’ingranaggio collocata in alto a destra e seleziona la voce Impostazioni account dal menu che compare. Nella pagina che si apre, clicca sull’opzione modifica collocata accanto alla dicitura Password e compila il modulo che ti viene proposto.

Digita quindi la tua password corrente nel campo Vecchia password, la nuova password più sicura che vuoi usare nei campi Nuova password e Conferma Password e clicca sul pulsante Modifica password per completare l’operazione. Se tutto è filato per il verso giusto, la pagina si ricaricherà e in alto comparirà un riquadro giallo con scritto all’interno Password modificata.

Se vuoi scoprire come cambiare la password di Facebook perché l’hai dimenticata e non riesci più accedere al tuo account, collegati alla pagina principale di Facebook e clicca sulla voce Hai dimenticato la password? che si trova in alto a destra. Nella pagina che si apre, compila il modulo che ti viene proposto digitando il tuo indirizzo di posta elettronica nel campo Inserisci la tua e-mail o il tuo numero di telefono e clicca sul pulsante Ricerca. Nel riquadro che si apre, digita il codice di conferma che viene visualizzato al centro della pagina e clicca sul pulsante Invia.

Ora, clicca sul pulsante Reimposta password, collegati alla tua casella di posta elettronica, ricopia nel campo di testo Codice per la reimpostazione della password (collocato in basso a destra) il codice per la reimpostazione della password presente nella e-mail ricevuta da Facebook e clicca sul pulsante Invia codice. Digita quindi la nuova password che vuoi usare per accedere al tuo account Facebook nei campi Nuova password e Conferma Password e clicca sul pulsante Modifica password per completare l’operazione.

Condividi post

Repost 0
Published by ciro.uliano - in Guide
scrivi un commento

commenti