Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Bloggercirouliano
  • Bloggercirouliano
  • : Il blog di Ciro Uliano
  • Contatti

Link

30 aprile 2012 1 30 /04 /aprile /2012 16:08

PowerPoint è uno dei programmi presenti nella suite di Office che permette di creare presentazioni di qualsiasi tipologia, quindi di prodotti commerciali, di un determinato progetto, ecc. Tuttavia i file creati con PowerPoint possono essere visualizzati solo utilizzando tale programma, ma se nel computer in cui vuoi avviare la riproduzione non è presente? Per risolvere il problema puoi utilizzare RZ PowerPoint converter.

  • 1
    Come Convertire File Powerpoint In Video E Dvd
    RZ PowerPoint converter è un programma gratuito che permette di convertire presentazioni PowerPoint in normali video o video DVD, in modo tale da essere visualizzati sia nei computer in cui non è presente PowerPoint, sia in tutti i vari lettori DVD da tavolo, quindi potrai avviare le tue presentazioni anche non avendo un PC a disposizione. Per scaricare il programma non devi fare altro che recarti sul sito ufficiale a questo indirizzo.
  • 2
     
    Occorrente
    • File PowerPoint da convertire
    • PC
    • RZ PowerPoint converter
    Una volta scaricato ed installato RZ PowerPoint converter avvialo, si presenterà la sua pratica schermata principale, da qui dovrai importare la presentazione PowerPoint da convertire, per farlo basta cliccare sul pulsante "Add" presente in basso, e quindi selezionare il file dal tuo computer, se vuoi puoi anche caricare più di un file per volta, tutti i file, durante la conversione, saranno riuniti in un solo video.
  • 3 Una volta caricati tutti i file PowerPoint che vuoi convertire in video puoi aggiungere un file audio come sottofondo, per farlo ti basterà cliccare su "Music" e quindi scegliere il file audio da associare, dal tuo computer. Fatto anche questo potrai passare alla schermata successiva dalla quale dovrai scegliere se convertire i file in normali video oppure in video DVD, per farlo dovrai semplicemente spuntare la relativa casella di selezione.
  • 4 Se scegli di convertire i file in un normale video dovrai scegliere anche il formato da te desiderato, per farlo basta cliccare su "Target Format" e quindi scegliere quello che desideri, se invece hai scelto di convertire in formato DVD video allora ti basterà scegliere il sistema video (PAL o NTSC), le proporzioni dello schermo, ed abilitare o meno il Menu DVD, che potrai creare cliccando su "Design DVD Menu"
  • 5 Al termine delle selezioni potrai passare al successivo ed ultimo passaggio, in questa nuova schermata dovrai semplicemente selezionare la cartella di destinazione in cui il programma salverà il video generato, per fare tutto ciò clicca sulla tendina "Target Folder" e quindi seleziona la cartella in cui salvare il lavoro. Al termine potrai avviare il processo di conversione cliccando sul pulsante "Start" in basso a destra.

Condividi post

Repost 0
Published by ciro.uliano - in Software e Hardware
scrivi un commento

commenti