Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Bloggercirouliano
  • Bloggercirouliano
  • : Il blog di Ciro Uliano
  • Contatti

Link

17 marzo 2012 6 17 /03 /marzo /2012 22:26

L'espansione all'orecchio è un oggetto decorativo da applicare all'orecchio. Esso consiste nell'allargare il buco al lobo in modo da inserire orecchini, chiamati 'espansori' di varie forme e grandezze. Se sei un amante delle espansioni ed hai deciso di fare l'espansione al tuo orecchio, qui c'è tutto quello che bisogna sapere per fare ciò, passo per passo, senza corrrere rischi

 
  • 1
    Come Fare L'Espansione All'Orecchio
    Buco iniziale. Se ancora non hai un buco all'orecchio, informati di un centro specializzato, ad esempio un centro piercing, dalle tue parti. Se non ce ne sono puoi anche andare presso qualche gioielleria. Assicurati che il centro dove vai curi l'igiene, è molto importante per prevenire infezioni al buco appena fatto, che possono causarti fastidi a tal punto da costringerti ad assumere antibiotici.
  • 2
     Manutenzione del buco. Dopo una settimana bisogna togliere l'orecchino iniziale per poi metterne un altro, di spessore più grande: prima di 1,2 millimetri, successivamente lo sostituiremo con quello di spessore di 1,4 millimetri (non comprateli da venditori ambulanti, potrebbero essere poco igienici). Dopo aver messo l'orecchino di spessore più grande, durante l'arco della prima settimana bisogna stare attenti a non causare strappi o lesioni alla pelle. Inoltre conviene girare spesso l'orecchino nel buco per farlo adattare e definire meglio il buco, pulendolo periodicamente con acqua ossigenata per disinfettarlo.
  • 3 Espansione. Ora comincia l'espansione vera e propria: A questo punto avrete già un buco di diametro pari a 1,4 mm. Comprate un espansore (ne esistono di diverse tipologie e forme: cono o artiglio), di diametro non molto grande. Per l'iserimento, lubrificare con acqua ossigenata l'espansore, cosi da disinfettarlo anche. Ricordate che l'espansore bisogna inserirlo dalla parte appuntita, potrebbe fare male i primi tempi ma non vi preoccupate è normale. Quando non sentire più dolore, potrete comprare un espansore più grande per ingrandire ulteriormente il buco fino ad arrivare alla grandezza che desiderate.

Condividi post

Repost 0
Published by ciro.uliano - in Salute e benessere
scrivi un commento

commenti