Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Bloggercirouliano
  • Bloggercirouliano
  • : Il blog di Ciro Uliano
  • Contatti

Link

8 gennaio 2012 7 08 /01 /gennaio /2012 10:19

Chiunque abbia una rete adsl con collegamento wifi spesso e volentieri ha problemi per quanto riguarda la potenza del segnale. Vediamo un metodo semplice ma efficace per aumentare la portata del segnale e migliorare quindi la ricezione della propria rete.

Cosa serve

Cosa serve per completare questa guida :

» carta d'alluminio,
» forbici,



Istruzioni

  • 1
    Aumentare la portata del segnale del proprio modem/router wifi è un”operazione tanto semplice quanto efficace. Innanzitutto occorre individuare il posizionamento ideale per il trasmettitore (modem). Conviene posizionarlo in punto centrale dell”ambiente dove si trovano i computer che si necessita connettere alla rete, evitando quindi di metterlo a ridosso di pareti o troppo vicino dalle estremità dell”ambiente in questione.
  • 2
    Nel caso in cui non si possa decidere in maniera libera la posizione d”installazione niente paura, è possibile comunque ottimizzare al meglio il segnale esistente. Innanzitutto verificare che il ricevitore collegato al computer non soffra di problemi di ricezione avvicinandosi il più possibile al trasmettitore per fare una sorta di “prova”. Nel caso sia tutto ok è possibile procedere oltre, altrimenti rivolgersi a un centro di assistenza o contattare un esperto in quanto il problema potrebbe risiedere nei componenti hardware.
  • 3
    Piegare la carta d’alluminio in modo da formare una parabola che abbia come fuoco l’antenna del trasmettitore. Inutile dire che l’arco interno della parabola deve puntare verso la zona d’azione del campo del wifi.

Condividi post

Repost 0
Published by ciro.uliano
scrivi un commento

commenti