Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Bloggercirouliano
  • Bloggercirouliano
  • : Il blog di Ciro Uliano
  • Contatti

Link

4 ottobre 2011 2 04 /10 /ottobre /2011 21:01

 

In questa guida vedrai come oscurare il tuo indirizzo I.P. ;

mistero3.jpg i motivi per cui decidere di navigare in un sito in maniera anonima sono differenti ( per tua privacy o per la sicurezza dei tuoi dati); in questa guida vedrai come navigare sui siti internet in piena sicurezza e tranquillità.

Un indirizzo IP svolge due funzioni principali: identificare un dispositivo sulla rete e fornirne il percorso di raggiungibilità.

 

Ogni volta che visiti un sito il tuo indirizzo IP risulta visibile e quindi tramite quest’ultimo è possibile risalire alle tue informazioni personali come per esempio sapere se frequenti alcuni siti, blog o forum; quindi il primo motivo è quello di tutelare la tua privacy.

Un altro motivo è di nascondere alcune informazioni per evitare che gli hacker possano utilizzarle per fare delle cose non legali con i tuoi dati; come per esempio danneggiare il tuo computer o altro.

                                                            

 

Un modo molto semplice e immediato per navigare in anonimato è di utilizzare alcuni programmi gratuiti che possono essere scaricati sul tuo computer in pochi click. Ultra Surf è un buon programma adatto alla navigazione anonima che può essere scaricato gratis da internet.

 

Se invece desideri essere tutelato al cento per cento allora devi necessariamente spendere dei soldi per acquistare uno di questi programmi a pagamento.

Se invece non desideri scaricare alcun software sul tuo pc puoi cercare su internet dei siti che offrono dei motori di ricerca in grado di oscurare il tuo indirizzo I.P. Mega Proxy è un sito gratuito che ti consente di navigare in pieno anonimato; è sufficiente digitare l'URL del sito che si desidera visitare nella pagina iniziale di Mega Proxy per navigare nascondendo il tuo indirizzo IP.

 

Questi siti consentono di navigare in anonimato senza scaricare nessun programma sul tuo pc e senza spendere soldi.

Condividi post

Repost 0
Published by ciro.uliano - in Web e Cultura digitale
scrivi un commento

commenti