Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Bloggercirouliano
  • Bloggercirouliano
  • : Il blog di Ciro Uliano
  • Contatti

Link

31 luglio 2012 2 31 /07 /luglio /2012 08:51

Come Ottenere Il Permesso Per La Patente Ad Ore

Può purtroppo capitare che la nostra patente ci venga ritirata dai vigili urbani o dalla polizia stradale per motivi di varia natura che possono essere abbastanza gravi o tali da poter usufruire di un permesso per poter prendere l'auto solo in determinati periodi del giorno e per motivi seri e ben precisi.

  • 1

    Molte volte il vostro permesso di guida vi viene ritirato per aver commesso qualche infrazione del codice della strada ed è giusto che sia così per evitare che si possano commettere trasgressioni ben più serie. Sia i vigili municipali che la polizia stradale, osservano pienamente questa sorta di punizione al cittadino che si è trovato a compiere inosservanze e violazioni più o meno gravi al fine di evitare che si possano perpetrare ulteriori danni a cose o persone.

  • 2

    Tuttavia c'è la possibilità di poter riavere non il proprio permesso di guida ma solo una autorizzazione momentanea basata sulla guida ad ore in attesa che si svolga la causa e possiate ritornare in possesso della vostra patente se naturalmente ci sono le giuste condizioni. Questo permesso, potete richiederlo se c'è un bisogno impellente di dover guidare un veicolo per esigenze strettamente legate al vostro lavoro o ad una causa familiare di estrema importanza.

  • 3

    Le recenti modifiche del Codice della strada infatti, hanno fatto in modo che un cittadino possa avere la possibilità di farsi dare la patente ad ore ma solo se le cause richieste siano effettivamente valide.  La domanda va inoltrata al Prefetto della zona di residenza e solo quest'ultimo valuterà se il motivo per cui chiedete questo permesso, possa ritenersi reale e veritiero.   Attenzione però, non potete fare domanda se siete stato coinvolto in un grave incidente anche se solo con feriti e se abitate in una zona anche se periferica ma facilmente collegata al centro con i mezzi pubblici.  Se il prefetto vi accorderà il permesso di guida, sarà solo per tre ore giornaliere e tale permesso si può richiedere una sola volta.. 

Condividi post

Repost 0
Published by ciro.uliano - in Automobili
scrivi un commento

commenti