Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Bloggercirouliano
  • Bloggercirouliano
  • : Il blog di Ciro Uliano
  • Contatti

Link

20 aprile 2012 5 20 /04 /aprile /2012 14:24

I pixel cosiddetti "morti" sono quei piccolissimi quadratini che sul nostro monitor LCD presentano un colore diverso dall'insieme, ad esempio su di una immagine di colore blu il pixel morto è nero. A volte non è facile individuarli e per questo il programma Dead Pixel Tester, ci permette di eseguire svariate verifiche sullo schermo, vediamo come utilizzarlo

 
  • 1
    Come Rilevare Pixel Bruciati Nel Nostro Monitor Lcd
    Colleghiamoci al sito web http://www.dataproductservices.com/dpt e scarichiamo il software, avviamolo dato che non è necessaria nessuna installazione sul pc. Si aprirà la finestra di Opzioni, da qui cerchiamo il tasto Pattern per cambiare le forme da visualizzare: cerchiamo di testarne molte così da non avere nessun dubbio. Inoltre selezionando la voce Auto colour cycle, i temi cambieranno ciclicamente in modo automatico.
  • 2
     
    Occorrente
    • Collegamento ad Internet
    Ora eseguiamo il test dei pixel morti con un altro software: IsMyLcdOk, scaricabile da qui http://www.softwareok.com/Download/IsMyLcdOK.zip, anche questo è un eseguibile senza alcun bisogno di installazione. Avviamolo e accettiamo le condizioni spuntando il cerchietto Ich Stimme dem Lizenzvertrag zu, immediatamente noteremo la finestra con le opzioni numerate: vi sono test da eseguire con colori semplici o gradienti.
  • 3 Il terzo software con cui provare il nostro LCD è Passmark Monitor Test (http://www.passmark.com/products/monitortest.htm), scarichiamo e apriamo direttamente. La finestra in questo caso fornirà anche delle informazioni di base come risoluzione, numero di colori, numero totale di pixel e così via. Nella sezione in basso selezioniamo il monitor, la risoluzione desiderata e il tipo di test da eseguire. Passmark è una versione di prova, dopo circa 30 giorni scadrà, ma fino ad allora avremo fatto moltissimi test!

Condividi post

Repost 0
Published by ciro.uliano - in Software e Hardware
scrivi un commento

commenti