Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Bloggercirouliano
  • Bloggercirouliano
  • : Il blog di Ciro Uliano
  • Contatti

Link

8 gennaio 2012 7 08 /01 /gennaio /2012 10:02

Le reti sono problematiche. Wireless o ethernet, quasi tutti hanno avuto la loro parte di problemi nella connessione di rete. Potrebbe essere qualunque cosa CHE non consente di accedere a internet, pur essendo collegato alla rete.
Vi elenco alcuni metodi per risolvere il problema.

Istruzioni

  • 1
    Controlla il tuo file hosts:
    windows può utilizzare il file hosts per impostare gli indirizzi ip ai domini particolari. Questo significa però che può essere utilizzato per reindirizzare o effettivamente tagliare l’accesso a internet .

    Quando ho bisogno di risolvere i problemi di una connessione internet, questo è solitamente il primo posto dove vedere.

    Per visualizzare il file in windows xp, basta aprire il blocco note e andare su file-> apri. Poi, vai sul disco c, poi la cartella “windows”, quindi cartella “system32″, quindi cartella “driver”, quindi cartella “etc” e, infine, aprire il file “hosts”.

    Potrebbe essere necessario cambiare dove si dice “documenti di testo” a “tutti i file” per vedere il file hosts.
    Si dovrebbe avere solo la scritta voce e la linea che designa la localhost. Tutto il resto deve essere eliminato.
    Le istruzioni sono le stesse per vista e windows 7, solo che invece di aprire semplicemente il blocco notes, dovete fare clic destro sull’icona del blocco note e scegliere “esegui come amministratore” per modificare il file.
  • 2
    Controlla il tuo tcp / ip

    un altro problema può essere che il vostro tcp / ip sia stato modificato in qualche modo.

    Per xp, si vada su pannello di controllo e poi connessioni di rete.

    In windows vista / 7, accedere al pannello di controllo e poi centro connessioni di rete e condivisione. In 7, fare clic su “cambia impostazioni connessione.” in vista, fare clic su “gestisci connessioni di rete”.

    In tutte le versioni di windows, dopo si arriva ai luoghi designati sopra. Quindi selezionare “proprietà”.
    Fare clic su protocollo internet versione 6 e poi premete “proprietà”.se uno dei due l’ip o l’indirizzo del server dns non è impostato su automatico, insieme ad essere automatica.ripetere questa operazione per internet protocol versione 4.
  • 3
    Reimpostare il protocollo tcp / ip manualmente

    a volte, si può solo bisogno di reimpostare il protocollo tcp / ip. Questo può essere fatto facilmente dalla riga di comando in windows.

    Per windows xp, andare su start-> esegui. Digitare “cmd” e premere invio.dovrebbe sollevarsi una finestra di comando . Quindi digitare “netsh int ip ripristinare c: resetlog.txt” e premere invio. Sarà quindi necessario riavviare il computer.
    Per windows vista / 7, è necessario eseguire il prompt dei comandi come amministratore. Per farlo, basta digitare “cmd” nella barra di ricerca del menu start. Fare clic destro sull’icona “cmd” che uscira e scegliere “esegui come amministratore.” poi digitare la stessa come indicata sopra, premere invio e riavviare.
  • 4
    Il winsock reset manuale
    winsock, abbreviazione di windows socket api, è come windows gestisce i servizi di rete. Il ripristino di questo potrebbe risolvere un problema di rete.

    Il reset del winsock è simile al reset tcp / ip. Aprire un prompt dei comandi cmd per la versione di windows e digitare “netsh winsock reset”. Poi premere invio e riavviare il computer.

Condividi post

Repost 0
Published by ciro.uliano - in Software e Hardware
scrivi un commento

commenti