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1 maggio 2012 2 01 /05 /maggio /2012 15:05

Se la pelle appare senza tono, poco elastica e secca, il rimedio più semplice è applicare una maschera reidratante, nutriente e dallo spiccato potere tonificante. Una pelle tonica appare subito più luminosa e compatta inoltre si attenuano anche le piccole linee di espressione. Vediamo quindi come preparare un impacco di bellezza

 
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  • La pera, oltre ad essere un frutto molto appetibile, è anche un valido aiuto per il benessere della tua pelle. Gli estratti di pera sono utilizzati nei prodotti cosmetici per il loro notevole potere anti-ossidante, tonificante e nutriente. Insieme a miele e yogurt puoi preparare in casa e in un modo molto veloce un vero e proprio trattamento di bellezza che non ha nulla da invidiare a prodotti costosi.
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    Occorrente
    • Polpa frullata di una pera
    • 1 cucchiaino di miele
    • 3 cucchiai di yogurt bianco intero
    • Olio essenziale di Tea Tree (facoltativo, solo se hai la pelle grassa)
    Prendi una pera, sbucciala, tagliala a tocchetti e mettila in un frullatore. Frulla la polpa fino a quando non otterrai un composto omogeneo e senza grumi. Versa la polpa in una ciotola di plastica, quindi aggiungi un cucchiaino di miele ed un cucchiaino di yogurt bianco intero. Mescola il tutto fino ad ottenere una maschera dalla consistenza morbida ma allo stesso tempo abbastanza corposa da poter rimanere sul viso.
  • 3 Prima di stendere la maschera, detergi la pelle con un sapone delicato, quindi inumidisci leggermente la cute. Applica il composto con le mani, massaggiandolo delicatamente in modo da far assorbire in profondità tutti i principi attivi degli ingredienti. Lascia agire per circa 20 minuti. Noterai che trascorsi 20 minuti una parte del prodotto si sarà assorbito nella pelle. Rimuovi tutti i residui di maschera con acqua tiepida e passa un tonico astringente per chiudere i pori. Noterai una grana della pelle più fine, una cute più levigata grazie agli acidi della frutta, inoltre il viso sarà più compatto e di conseguenza più luminoso.

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Published by ciro.uliano - in Salute e benessere
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