Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Bloggercirouliano
  • Bloggercirouliano
  • : Il blog di Ciro Uliano
  • Contatti

Link

8 aprile 2013 1 08 /04 /aprile /2013 12:49
Come unire più file PDF con Anteprima

Mettiamo il caso che abbiate più file in PDF e abbiate necessità di unire tutte le pagine e creare un documento unico. Come fare? Come unire più file PDF? In rete ci sono tantissimi programmi leggeri e gratuiti che potete scaricare ed utilizzare senza grossi problemi, ma se siete Mac-user questo processo può avvenire in pochi click utilizzando Anteprima.

Scopri come fare:

  • 1
    Come unire più file PDF con Anteprima

    Anteprima è un programma pre-installato sul vostro Mac che vi permette di visualizzare i documenti in PDF, JPEG, TIFF e PNG, e apportare qualche semplice modifica.
    Una facoltà di Anteprima è proprio quella di unire più file PDF. Ci sono due modi per poterlo fare, uno più semplice dell'altro.

  • 2
    Come unire più file PDF con Anteprima

    Primo metodo. Aprite uno dei file PDF che volete unire poi con il mouse andate sulla barra in alto e cliccate su "composizione"; fatto ciò si aprirà il menù a tendina e dovrete selezionare "inserisci". A questo punto avrete tre opzioni: Pagina dallo scanner; Pagina dal file; Pagina vuota. Quindi: Composizione > inserisci > pagina da...
    Se volete unire un documento dallo scanner selezionerete il primo; se invece volete inserire la pagina vuota, ad esempio per creare uno spazio di divisione all'interno del file, selezionerete il terzo; e se invece volete inserire un documento che avete già in PDF selezionerete il secondo.
    Una volta inserito il nuovo file attraverso la selezione desiderata, tutte le pagine del vostro documento verranno visualizzate in miniatura nella barra laterale. Se non visualizzate fin da subito le miniature dovete cliccare su "visualizza" che si trova nella barra in alto e selezionare "miniature". Potete scegliere anche l'ordine delle pagine: nella barra laterale dove visualizzate le miniature, semplicemente trascinate le pagine e disponetele nell'ordine che desiderate.Infine salvate il nuovo file semplicemente cliccando su Salva o Rinomina a seconda delle vostre esigenze.

  • 3
    Come unire più file PDF con Anteprima

    Secondo metodo  Anche questo procedimento è altrettanto facile . Aprite tutti i file PDF che volete unire e selezionate nella barra in alto per visualizzare le miniature che compariranno a lato dei vostri file  Ora il gioco è praticamente fatto: non dovete fare altro che trascinare e spostare le miniature a vostro piacimento per creare il vostro nuovo file PDF 
    Ora non vi resta che salvare  Selezionate File e in seguito Rinomina, per creare un nuovo documento PDF; oppure semplicemente Salva per modificare la versione originale con il nuovo file. 

Condividi post

Repost 0
Published by ciro.uliano - in Web e Cultura digitale
scrivi un commento

commenti