Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
30 aprile 2012 1 30 /04 /aprile /2012 16:11

A chi non è mai capitato di dimenticare una password? Magari si è trattato di un'amnesia momentanea, ma quando capita sono grattacapi. Se poi è quella che usiamo per accedere a Windows, dobbiamo rassegnarci a fare a meno del nostro PC. Alcuni computer hanno risolto il problema ricorrendo ai lettori di impronte digitali, ma con un software di riconoscimento facciale, può bastare anche una webcam. Oltre ad essere molto pratico, non dovremmo ricordare alcuna difficile parola chiave, ed è anche molto veloce: sarà sufficiente posizionarsi davanti alla videocamera e l'accesso diventerà immediato.

  • 1
    Come Usare La Nostra Faccia Come Password
    Alcuni produttori di http://www.keylemon.com. Per installarlo basta cliccare sul file exe. La procedura guidata ti permetterà di installarlo sul PC senza alcun problema ed al termine dovrai riavviare il tuo sistema per permettere il completamento dell'installazione del programma. Dopo aver riavviato il sistema, clicca sull'icona presente sul Desktop chiamata KeyLemon Control Center. Questo ti permetterà di configurare la protezione del computer effettuando la creazione del modello facciale, ma per rendere il tutto molto più semplice puoi affidarti alla procedura guidata. Vai, quindi, su General e premi il pulsante Wizard per proseguire.
  • 2
     
    Occorrente
    • KeyLemon
    • Webcam
    Il primo passo della procedura guidata ti chiederà di scegliere la webcam da utilizzare col programma, perciò clicca su quella da usare e premi su Next per proseguire. A questo punto posizionati davanti alla videocamera, assicurandoti di essere ben inquadrato ed illuminato e quando sarai pronto clicca su Next per procedere al passo successivo. La finestra Create your face model ti permette di creare il modello facciale che permetterà al software di riconoscerti e se l'inquadratura è quella giusta, clicca sul pulsante Create my model. Ti verrà, quindi, mostrata una barra che ti indicherà la qualità del modello creato e per poter proseguire la barra dovrà essere di colore verde.
  • 3 Al passo successivo devi immettere nel campo Windows password la password che utilizzerai quando eseguirai l'accesso al computer e dopo averlo fatto clicca Next per giungere all'ultima parte della proceduta guidata. Se è tutto ok allora metti un segno di spunta in corrispondenza della voce Starts KeyLemon Permanent Protection now e per attivare la protezione del computer attraverso il riconoscimento facciale premi Finish. A questo punto puoi chiudere il programma di configurazione premendo il pulsante Quit e la prossima volta che si attiva lo screensaver del computer o quando rieffettui l'accesso a Windows, KeyLemon ti permetterà di entrare semplicemente facendoti riconoscere dalla webcam. Nel caso il riconoscimento facciale non dovesse funzionare, puoi sempre utilizzare la password di Windows.

Condividi post

Repost0

commenti