Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Bloggercirouliano
  • Bloggercirouliano
  • : Il blog di Ciro Uliano
  • Contatti

Link

10 ottobre 2011 1 10 /10 /ottobre /2011 13:12

Direttamente dal browser misura la velocità della tua adsl. In tempi di crisi, una connessione adsl che ci costa molti bigliettoni da 10 euro e che ci garantirebbe, secondo il gestore, connessioni da capogiro, merita un’attenta valutazione ed, eventualmente una scelta diversa.

  • Tutti i gestori telefonici promettono il massimo ma poi ci si scontra con realtà strutturali anni ‘60. Cabine vecchie, impianti immersi nell’acqua, fili di rame ossidati e noi, piccoli e impauriti ed anche impoveriti, li a pagare, per un servizio astratto.
  • 2
    Intel, la grande realtà tecnologica, ci aiuta con un test online, gratuito e veloce, affidabile e facile. Dall’indirizzo http://www.intel.com/it_it/consumer/game/broadband-speed-test.htm potrete testare in pochi secondi la velocità e la bontà della vostra connessione adsl e capire se, nonostante le promesse del gestore telefonico, mai riuscirete a vedere la televisione via adsl, o a navigare ad una velocità accettabile o semplicemente a capire se, quello che pagate è giusto, troppo oppure (e non credo) troppo poco.
  • 3
    Tuttavia occorrerà riflettere su eventuali cambiamenti di rotta. Il passaggio ad un altro operatore spesso non cambia la lentezza del sistema. Le connessioni fisiche, se restano quelle presenti, conservano difetti e lentezza. Spesso è più conveniente accordarsi con il proprio operatore telefonico, magari spingendolo a rinnovare l’impianto o a ridurre la bolletta.

Condividi post

Repost 0
Published by ciro.uliano - in Web e Cultura digitale
scrivi un commento

commenti