Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Bloggercirouliano
  • Bloggercirouliano
  • : Il blog di Ciro Uliano
  • Contatti

Link

15 ottobre 2011 6 15 /10 /ottobre /2011 16:59


In questo articolo proponiamo tre saghe d'avventura che più hanno appassionato gli amanti dei videogiochi.

Da citare, indubbiamente, la saga di "Assassin's Creed" nata alla fine del 2007. Il capolavoro della Ubisoft tratta le vicende di Desmond Miles alle prese con l'Animus (un macchinario  in grado di visionare le memorie dell'antenato di chi lo usa).Il ragazzo rapito e portato all'interno dei laboratori delle Industrie Abstergo è il diretto discendente di  Altaïr un membro della setta degli Assassini vissuto durante la Terza Crociata in Terra Santa; i dirigenti dell'Abstergo mostrano particolare interesse su qualcosa con cui è venuto a che fare Altaïr e vorrebbero saperne di più. Desmond, quindi, rivivrà le gesta del suo antenato e verrà a conoscenza delle serie minacce a cui va incontro il mondo.
Più datata (il primo capitolo ha visto la luce nel lontano 1998) e ancora lontana da una conclusione definitiva è la serie di "Metal Gear Solid". A differenza dei classici giochi di avventura "MGS" è basato sulla pazienza e sull'abilità del giocatore di evitare di essere rilevato per poter completare gli obiettivi fissati.Il protagonista assoluto è Solid Snake. Nato dalla clonazione di Big Boss il "soldato leggendario" , Solid rappresenta il militare perfetto colui sul quale i governi possono sempre puntare grazie alla sua resistenza a ogni condizione psico-fisica e alla sua discrezione , forte e intelligente chiamato a  fronteggiare dei terroristi che minacciano il mondo con una potente arma nucleare, il Metal Gear REX.
E concludiamo con "Broken Sword".Il successo di questa saga ha "costretto" i sviluppatori della Revolution Software l'annuncio di un nuovo capitolo nel 2005 nonostante la serie ne prevedesse inizialmente tre.Mentre i primi due capitoli e il quarto adottano un'interfaccia del tipo punta-e-clicca, il terzo permette l'interazione tramite un sistema di controllo diretto all'interno di un ambiente tridimensionale. I protagonisti di "Broken Sword" sono George Stobbart e Nicole Collard. I due collaboreranno a diversi casi che vedono coinvolti Templari, Maya e la mafia italo-americana che troveranno una soluzione grazie alle abilità del giocatore nel raccogliere maggiori informazioni possibili nei scenari circostanti.






Condividi post

Repost 0
Published by ciro.uliano
scrivi un commento

commenti