Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Bloggercirouliano
  • Bloggercirouliano
  • : Il blog di Ciro Uliano
  • Contatti

Link

1 novembre 2011 2 01 /11 /novembre /2011 21:03

Importare le foto dal vostro Mac o PC utilizzando iTunes.

Ci sono diversi metodi per prendere una vostra foto dal vostro Mac e portarla all’interno del vostro iPhone, utilizzando diversi programmi quali ad esempio iPhoto. Io in questo esempio vi voglio mostrare il metodo più “nativo” e sicuramente più valido per chi non usa iPhoto, per chi vuole avere padronanza completa sulle proprio immagini (dove si trovano nel nostro computer.. ecc.).

 

La prima cosa da fare è raccogliere le vostre immagini in una cartella come quella che vedete qui sopra in foto. Io ho deciso di mettere tutte le mie foto all’interno della cartella “Fotopanoramiche” che a sua volta si trova all’interno della cartella più generica “foto iPhone” la quale si trova dentro la cartella “iPhone and Go”.

Ora collegate il vostro iPhone al computer e aspettate che si carichi il vostro iTunes. Quando appare sulla barra laterale l’indicatore del vostro iPhone premeteci sopra e portatevi poi dentro la cartella “foto” come da immagine:

Come potete vedere da questa finestra una prima selezione va posta su “sincronizza foto da:” e va selezionata la cartella dove sono contenute le vostre foto. Io ho selezionato “foto iphone” dove all’interno ci saranno tutte le diverse cartelle che ho preparato per le diverse categorie compresa quella “fotopanoramiche” usata per l’esempio.

Ora si puo decidere quali cartelle selezionare all’interno e io ho messo il segno di spunta su “Fotopanoramiche”. Finita l’operazione basterà premere il tasto “sincronizza” e le foto andranno automaticamente inserite all’interno dell’iPhone divise per nome cartelle come avete fatto per il vostro Mac.

Esportare le vostre foto dell’iPhone sul Mac o PC.

Come ormai abbiamo capito per compiere una delle qualsiasi operazioni di trasferimento come musica foto o video si pensa subito al programma iTunes. In questo caso invece la cosa non e’ cosi: per esportare le foto fatto con il nostro iPhone si usano programmi diversi.

Come detto per le importazioni di prima anche in questo caso le soluzioni sono diverse con la possibilita’ di utilizzare diversi programmi. Io vi mostrerò come prima la strada più “naturale” e sicura per avere un controllo su cosa esattamente succede e dove vadano a finire le immagini.

Con il Mac dobbiamo collegare il nostro iPhone al computer e selezionare il programma “Acquisizione immagine” messo già a disposizione dal sistema MAC OSX.

Il programma ci richiede in quale cartella scaricare le immagini “Scarica in” che tipo di comando automatico utilizzare (ad esempio un ridimensionamento delle immagini).. e la possibilita’ di configurare delle opzioni particolari ed eventualmente di selezionare solo parte delle immagini da scaricare come da foto seguente “Scarica alcune…”

Per il sistema PC invece, una volta collegato il vostro iPhone si aprirà una finestra di gestione dei contenuti. Dovrete selezionare il programma di immagini in dotazione nel vostro computer (o semplicemente esplorare la cartella dei contenuti iPhone) e scaricare su apposita cartella da indicare (come l’esempio per il Mac) il contenuto della memoria del nostro iPhone.

Condividi post

Repost 0
Published by ciro.uliano - in Web e Cultura digitale
scrivi un commento

commenti