Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Bloggercirouliano
  • Bloggercirouliano
  • : Il blog di Ciro Uliano
  • Contatti

Link

9 agosto 2011 2 09 /08 /agosto /2011 08:55

In quest'articolo sono messe a confronto fotocamere digitali delle migliori marche e modelli.

Fotocamere digitali

Nikon S3100 e custodia subacquea Nikon digitale. Tanto sottile da stare comodamente in tasca, l’elegante corpix S3100 è perfetta per scattare foto e filmati HD con stile ed efficacia. Possiede un obiettivo a zoom grandangolare 5x Nikkor e un sensore di immagine CCD da 14 megapixel per ottenere foto estremamente dettagliate anche negli ingrandimenti. Fuji Finepix XP30 Le nuove Fuji camera XP30 sono piccole videocamere colorate molto resistenti con un sensore da 14,2 megapixel. Il GPS integrato permette anche la geolocalizzazione. Il case protegge dalla polvere e dagli urti ed è resistente all’acqua fino a 5 metri di profondità e dal freddo fino a -10°C.

Panasonic Lumix DMC-TZ20 La Panasonic Lumix DMC-TZ20 possiede una notevole reattività dello scatto, velocità nella raffica e qualità nella ripresa video (formato Full HD). E’ dotata di touchscreen e anche di un luminoso e contrastato schermo da 3” con 460.000 pixel, oltre a veder passare la massima estensione dello zoom a 16x (dai 12x della precedente TZ10). Tra le funzioni accessorie più interessanti, doveroso citare la registrazione di video slow motion, la riduzione avanzata del rumore e la modalità di cattura d'immagini 3D.Obiettivo Leica DC e GPS integrato.

Fotocamere digitali

Olympus SZ-20 Una delle fotocamere digitali, più maneggevoli e pratiche, dotata di un grande superzoom ed è anche conveniente, la SZ-20 è una delle digitali compatte sicuramente più interessanti, anche nell’aspetto, ideale per chi ama la fotografia "tascabile". È dotata di un sensore CMOS ad alta sensibilità da ben 16 megapixel, di uno zoom supersottile 24-300 mm e possiede, inoltre, la possibilità di registrare filmati in HD e lo fa alla risoluzione Full HD.

Sony Cybershot DSC XX9 Ricca di funzioni molto facili da usare per immagini e video HD dall’aspetto fantastico, questa fotocamera è una compagna di viaggio ideale, con GPS integrato. Riesce a scattare immagini ad alte prestazioni per scatti ricchi di dettagli, 3D e video Full HD 50p cinematografici. Sensore da 16,2 megapixel, zoom 16x, grandangolo da 24 mm, 3D, LCD da 7,5 cm, Panoramica. Sony Alpha SL-T A35 La nuova Sony Alpha SLT-A35 si distingue dalle normali reflex poiché è dotata di uno specchio fisso grazie alla nuova tecnologia sviluppata da Sony, Translucent Mirror (specchio semi trasparente) che permette al fotografo di avere una maggiore velocità di scatto e la possibilità di utilizzare la messa a fuoco continua a rilevamento di fase integrata con i video HD. Sensore CMOS, da 14 megapixel. Comoda e maneggevole.

Fotocamere

Condividi post

Repost 0
Published by Ciro Uliano - in Fotografia
scrivi un commento

commenti