Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Bloggercirouliano
  • Bloggercirouliano
  • : Il blog di Ciro Uliano
  • Contatti

Link

11 ottobre 2011 2 11 /10 /ottobre /2011 19:58

 


Elimina i brufoli sottopelle e sul viso
Brufoli sul viso | Brufoli sottopelle |

 

Perche escono i brufoli sottopelle?

Senza dubbio, il problema della pelle più diffusa tra i giovani e gli adolescenti sono i brufoli sottopelle. Potresti aver provato tutti i possibili modi per liberarti di questo fastidioso problema d'acne che rovina il fascino del tuo volto. Molto probabilmente vi siete anche chiesti perché escono i brufoli? Ecco il fatto: i brufoli escono perché il vostro corpo non è in grado di eliminare le tossine normalmente attraverso i sistemi urinario e digerente. Le tossine che il vostro corpo potrebbe accumulare includono grassi a causa di problemi con la loro digestione o perché mangiate un sacco di loro. Le altre ragioni per il sviluppo del' acne includono allergie alimentari, reazioni a sostanze chimiche e la formazione di ormoni. Queste sostanze chimiche e altre tossine si accumulano perché i principali organi per la rimozione dei rifiuti non riescono ad eliminarle da per tutto, e perciò si verifica il problema dell'acne quando il corpo cerca di eliminare queste tossine attraverso altri organi come i polmoni e la pelle.

Anche il cibo che mangi può essere il problema perché escono i brufoli. Se mangiate tanta carne rossa, latticini e altri alimenti che contengono elevate quantità di grassi saturi allora questo potrebbe essere la causa dei brufoli sottopelle. La ricerca mostra che la probabilità aumentala di avere l'acne aumenta se questi alimenti sono nella vostra dieta principale. Quelli che mangiano tanta frutta e verdura non hanno problemi dei brufoli sottopelle gravi.

Anche gli ormoni nel corpo possono essere la cause perché escono i brufoli sottopelle. I livelli aumentano durante alcune fasi, come la pubertà e questo è il motivo per cui si può attualmente avere l'acne. Quando gli ormoni aumentano, la pelle produce un sacco di sebo. Le ghiandole sebacee normalmente producono oli che mantengono la pelle morbida la lubrificano e sono numerosi in faccia, schiena, spalle e torace. Tuttavia, se l'olio prodotto da queste ghiandole non lascia le ghiandole, i batteri si moltiplicano nei follicoli e si infiammano provocando brufoli ed acne sottopelle.

Per le donne, il livello di ormoni nel corpo aumenta durante il periodo mestruale e la gravidanza e quindi possono avere acne a causa di alti livelli di progesterone, l'ormone che il corpo rilascia dopo l'ovulazione. La reazione del vostro corpo ai farmaci come gli steroidi anabolizzanti, farmaci antitubercolari come isoniazide e rifampicina, farmaci antiepilettici, litio e altri farmaci contenenti iodio anche possono causare l'acne. Si può inoltre provocare l'acne si esercita una forte pressione sulla pelle come può accadere se portate un zaino pesante o indossate un casco.

Sapete che il vostro ambiente di lavoro può anche contribuire al problema del acne sottopelle? Se si lavora in ambienti industriali dove siete in frequente contatto con sostanze chimiche come le diossine clorurate, oli, polvere e inquinamento, si può verificare questo problema della pelle. È inoltre possibile ottenere sblocchi dell'acne se il livello di stress nella vostra vita è alto. Attenzione, alcuni prodotti per la pelle possono portare anche al problema dell'acne soprattutto quelle che non consentono i pori di respirare adeguatamente.

C'è qualcuno nella tua famiglia che ha avuto problemi di pelle acne o altro? Se c'è, può succedere anche a te, perché l'ereditarietà è uno dei motivi per l'acne. I tipi di pelle oleosa sono generalmente inclini a acne. Un'altra ragione per cui è possibile avere i brufoli è se non si mangiano cibi che contengono gli elementi necessari che sono importanti per la cura della pelle. Se non bevete quantità sufficiente di acqua e non vi impegnate in esercizi può anche contribuire al problema acne.

 

 

Condividi post

Repost 0
Published by ciro.uliano - in Salute e benessere
scrivi un commento

commenti