Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
15 agosto 2011 1 15 /08 /agosto /2011 08:33

In quest'articolo vedremo quali sono le più importanti accademie d'arte a Milano.

Lescuoledirecitazione.it

La MAS Academy Music, Arts & Show è una delle più prestigiose e complete accademie di Musical Italiane di Milano. Questa scuola è specializzata nella formazione di professionisti nell’ambito della Musica o anche del Canto e soprattutto nel Musical. Tutti i giovani interessati e motivati a intraprendere la carriera del teatro musicale, possono provare ad accedere tramite le audizioni, Infatti, la MAS svolge dei provini, solitamente in più fasi, così da permettere a più persone di poter partecipare: durante l’estate, da maggio a settembre, ogni mese i docenti della MAS tengono un periodo di audizioni nel quale valuteranno i partecipanti interessati ai courses.

La proposta formativa è ampia e professionale e ha una durata di tre anni organizzata in modo tale da dare più rilievo alla Danza, organizzata in di Classica, Jazz, Sbarra a Terra e Musical Tap, e naturalmente alla Recitazione, che comprende l’insegnamento di altre materie come Dizione, Fonetica, Musical Dramae Show Cases e Dramatic.

Mentre il Canto è organizzato in Canto Corale e Canto Musical. MAS promuove anche molte attività integrative per gli allievi e organizza incontri annuali con gli artisti del Musical di fama internazionale che potranno entrare in contatto con gli allievi per seminari e laboratori.

Accademiaspettacolo.com

L'Associazione Culturale Accademia dello Spettacolo si colloca tra le prime scuole di formazione professionale nell'ambito delle belle arti e dei mestieri dello spettacolo: regia, recitazione, montaggio, fotografia, cameraman, doppiaggio, canto e dizione.

In questi anni l'Associazione Culturale Accademia dello Spettacolo amplia costantemente la propria offerta didattica: la sede di Milano si espande, abbracciando una Sala Teatro e uno Spazio Proiezioni dedicati alle produzioni dell’ Accademia e si avvale di uno studio televisivo interamente dedicato all'insegnamento. Questa particolare attenzione ha permesso all'Accademia dello Spettacolo di raccogliere attorno a sé un interesse maggiore. Inoltre gli allievi provengono da ogni parte del mondo poiché l’Associazione Culturale Accademia dello Spettacolo crede fortemente nell'Intercultura.

Dedalo.org

La proposta dell’associazione è di creare uno spazio pronto ad accogliere iniziative artistiche.

Sono gli associati che danno vita a realizzazioni concrete.

Dedalo ha creato la possibilità d’incontri con artisti italiani e artisti provenienti da tutto il mondo.

Uno sguardo aperto e sensibile agli accadimenti artistici è per Dedalo molto importante.

Il progetto Dedalo non nasce per un arricchimento economico degli associati, ma per un arricchimento umano ed artistico. Dedalo ha un gruppo organizzativo e un gruppo artistico.

Il gruppo organizzativo ha l'impegno di rendere possibili le attività che sono nei desideri e nelle intenzioni degli associati. Il gruppo artistico ha l'impegno di far sì che ogni attività di Dedalo abbia uno scopo creativo.

arte
Condividi post
Repost0

commenti